Sblocca

logout

Inserisci qui sotto il codice di sblocco

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque consequat odio vel dolor volutpat et varius ligula tristique. Curabitur lacinia porttitor lorem, non venenatis massa molestie sed. Etiam nunc tellus, tempus a sagittis eu, egestas non lorem. Etiam adipiscing, turpis eu consectetur vestibulum

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque consequat odio vel dolor volutpat et varius ligula tristique. Curabitur lacinia porttitor lorem, non venenatis massa molestie sed. Etiam nunc tellus, tempus a sagittis eu, egestas non lorem. Etiam adipiscing, turpis eu consectetur vestibulum
imparosulweb

Edusport

Scienze motorie, attivitą fisica e benessere psicofisico

Pubblicazioni D'Anna

  • Il corpo e i suoi linguaggi

    Dai nostri autori Del Nista, Parker, Tasselli, un nuovo corso di Scienze motorie e sportive che affronta in maniera accurata e approfondita tutti gli argomenti della disciplina, fornendo un ricco apparato visivo in supporto della spiegazione teorica. Disponibile in tre differenti versioni.
    Vai alla scheda dell'opera
    Scarica la presentazione dell'opera 

  • Mi metto in gioco

    Novità 2017 della Casa editrice D'Anna. Un volume organizzato secondo le competenze disciplinari evidenziate all’inizio delle sezioni, che affronta i principali temi dell’Educazione fisica in maniera approfondita e stimolante. Grazie all’impostazione dei contenuti, infatti, il ragazzo viene subito condotto a individuare il nucleo centrale di ogni argomento per sviluppare indipendenti unità didattiche. Lo studente viene poi guidato nell’esplorazione dei temi correlati, che sono presentati o in box di approfondimento o attraverso immagini fornite di dettagliati commenti, che assumono un ruolo centrale nello studio della disciplina.
    Vai alla scheda dell'opera
    Scarica la presentazione dell'opera 

  • Competenze motorie in pratica -1 e 2

    Disponibili i DVD Competenze motorie in pratica a cura di Lucia Innocente, Antonella Sbragi, Stefania Cazzoli. Il lavoro offre spunti operativi per sviluppare in palestra i quattro macro-ambiti di competenze, Movimento - Linguaggi del corpo - Gioco e sport - Salute e benessere, definiti dal gruppo nazionale di lavoro della Capdi "L’Educazione fisica che vogliamo". Chiedilo alla nostra rete di rappresentanti [http://www.danna.it/agenzie]
    leggi tutto

  • Competenze motorie Light

    Versione light del titolo novità 2016, un testo di Scienze motorie e sportive che mette al centro dell’attenzione le allieve e gli allievi e il consolidamento delle loro “Competenze motorie”, guidandoli ad acquisire padronanza e abitudine ad osservare se stessi e le proprie prestazioni sportive individuali e di squadra nel percorso che porta all’autovalutazione.
    Vai alla scheda dell'opera

  • Diritto ed economia dello sport

    Corso pensato per i licei sportivi e fondato sulla ricerca di una progressiva padronanza del linguaggio e dei meccanismi propri dei settori giuridico ed economico dello sport. I volumi partono da episodi significativi dell'universo sportivo e ne sviluppano gli aspetti operativi e applicativi necessari alla realizzazione in senso professionale della passione sport. 
    Vai alla scheda dell'opera

  • Competenze motorie

    Novità per le scuole superiori che mette al centro dell’attenzione le allieve e gli allievi e il consolidamento delle loro “Competenze motorie”, guidandoli ad acquisire padronanza e abitudine ad osservare se stessi e le proprie prestazioni sportive individuali e di squadra nel percorso che porta all’autovalutazione. Un taglio nuovo è conferito all’anatomia e alla cinesiologia muscolare, argomenti fondamentali per rendere i ragazzi consapevoli del proprio corpo e del suo funzionamento; una nuova impostazione è proposta, infine, per gli sport, suddivisi in base all’ambiente in cui si svolgono e osservati in base alle capacità individuali e alle dinamiche sociali che mettono in gioco.

    Vai alla scheda dell'opera

  • Sports science in English

    Sports science in English è una rubrica interamente costruita in lingua inglese che propone, elencati in ordine alfabetico, i principali termini delle scienze motorie. La loro consultazione potrà sia supportare l'attività didattica dei docenti che intendono impostare le proprie lezioni secondo la metodologia CLIL, sia agevolare lo studio delle Scienze motorie e sportive in lingua inglese.
    leggi tutto

  • APPunti di anatomia

    Una innovatia applicazione che propone - mediante filmati, esercizi ed esplorazione tridimensionale - un approccio interattivo e coinvolgente alla scoperta dei principali apparati del corpo umano.
    leggi tutto

  • La scuola del baseball

    Un film che parte dalle origini leggendarie del baseball e ne ripercorre le tappe fondamentali che lo hanno portato a essere uno sport amatissimo negli USA e in Giappone, e sempre più diffuso in Europa e in Italia. L’opera nasce con un duplice obiettivo: spiegare in modo semplice le dinamiche di questo sport e proporre esercizi coinvolgenti da svolgere nell’ora di Educazione fisica.
    Leggi tutto

  • Special Olynpics

    Tra interviste e immagini delle principali discipline praticate in Italia, questo documentario propone un viaggio tra tutti coloro che contribuiscono al successo dell’associazione: gli organizzatori, i volontari, gli insegnanti delle scuole e ovviamente gli atleti.
    Leggi tutto

  • sullo Sport

    Un manuale completo e didatticamente efficace che promuove uno stile di vita sano e attivo, trasmette i valori positivi dello sport ed educa al rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente: un percorso che passa dalla conoscenza del corpo e della sua fisiologia, dall'educazione alla salute e all'affettività, oltre che dalla trattazione di numerosi sport e varie attività motorie. È affiancato da un volume utilizzabile dallo studente in completa autonomia per mettersi alla prova nelle capacità motorie e in diverse discipline sportive. 

    Vai alla scheda dell'opera

  • Pił che sportivo

    Questo corso affronta, in maniera chiara ed efficace, tutti i temi fondamentali delle Scienze motorie e sportive. Si sofferma, in particolare, sui delicati temi della comunicazione interpersonale, del fair play, della disabilità e presenta ricchi laboratori di competenze, che consentono un ampio percorso di registrazione e valutazione delle varie attività.

    Vai alla scheda dell'opera 

  • Meeting Light con Prove autentiche

    Edizione di Meeting light che presentano un fascicolo di Prove autentiche: sei proposte di attività basate sulle competenze disciplinari, europee, di cittadinanza italiane e di base (riassunte nelle tabelle che aprono le prove) costruite come altrettante proposte di certificazione delle competenze per i docenti e come test di autoverifica per gli studenti.

    Vai alla scheda dell'opera