Sblocca

logout

Inserisci qui sotto il codice di sblocco

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque consequat odio vel dolor volutpat et varius ligula tristique. Curabitur lacinia porttitor lorem, non venenatis massa molestie sed. Etiam nunc tellus, tempus a sagittis eu, egestas non lorem. Etiam adipiscing, turpis eu consectetur vestibulum

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque consequat odio vel dolor volutpat et varius ligula tristique. Curabitur lacinia porttitor lorem, non venenatis massa molestie sed. Etiam nunc tellus, tempus a sagittis eu, egestas non lorem. Etiam adipiscing, turpis eu consectetur vestibulum
imparosulweb

Edusport

Scienze motorie, attivitÓ fisica e benessere psicofisico

╚ successo

  • Velasco, carriera infinita!

    Julio Velasco, il coach che ha fatto grande la pallavolo italiana portandola sul tetto del mondo, ha deciso di chiudere la sua carriera di allenatore: a 67 anni, il tecnico tornato a dirigere Modena, ha annunciato che è il momento di lasciare il professionismo.
    leggi tutto

  • Fognini, il tennista pi¨ umano

    Nel bene e nel male Fabio Fognini è il miglior tennista azzurro. Pur con tutte le sue contraddizioni, i suoi periodi negativi, le sfuriate, le racchette rotte. È un campione, che, dopo aver toccato il fondo, è riuscito a rilsalire la china, dimostrando - prima di tutto a sé stesso - che il talento non basta.
    leggi tutto

  • La giornata storica del calcio femminile

    Ieri, all’Allianz Stadium di Torino, 39.027 spettatori hanno approfittato dell’ingresso gratuito concesso dalla società per assistere al match di calcio femminile tra Juventus-Fiorentina, la partita più attesa della quartultima giornata di campionato. Juventus e Fiorentina sono le prime due squadre femminili istituite dai grandi club italiani, le più forti e anche le vincitrici degli ultimi due Scudetti.
    leggi tutto

  • Tamberi, l'oro dopo un incubo lungo 29 mesi

    Gianmarco Tamberi è di nuovo Re! 29 mesi dopo l'infortunio, l’anconetano è campione europeo indoor dell’alto, risultato ottenuto alla Emirates Arena di Glasgow. Era dagli Europei all’aperto di Amsterdam 2016 del mese precedente che Gimbo, anche allora vincitore, non saliva sul podio di una rassegna globale.
    leggi tutto

  • Violenze verbali sugli spalti, il coach perde a tavolino

    Un grand bel gesto quello di Marco Giazzi, tecnico della Amico Basket Carpenedolo. I genitori-ultrà in tribuna offendono il giovane arbitro (14 anni, di poco più grande rispetto ai giovani giocatori in campo) e lui, al termine del terzo quarto, sceglie di perdere a tavolino il match che i suoi giovani atleti stavano largamente vincendo. Lo racconta in un post su Facebook che fa il giro d'Italia!
    leggi tutto

  • Collari d'oro, tutti gli atleti premiati

    Da Arianna Fontana a Francesco Molinari, fino all'Atalanta: atleti, dirigenti, società olimpiche e paralimpiche hanno sfilato alla casa delle armi del Foro Italico per la cerimonia della consegna dei Collari d'oro, la più alta onorificenza dello sport. Presenti i presidenti di Coni e Cip, Malagò e Pancalli, i sottosegretari Giorgetti e Valente in rappresentanza del Governo e del premier Conte.
    leggi tutto

  • Scuole aperte allo sport, Capdi scrive a Bussetti

    Scuole aperte allo sport è un progetto sportivo ed educativo per le scuole secondarie di primo grado che prevede la collaborazione, a tutti i livelli, tra il Mondo scolastico e quello sportivo. Inaugurato lo scorso anno, è stato rinnovato anche per il corrente anno scolastico, provocando ancora una volta malumori da parte dei docenti di Educazione fisica.
    leggi tutto

  • Movimento, sport, salute

    La “Carta di Toronto” del 2010 sottolinea l’importanza dell’attività fisica specificando che: “promuove il benessere, la salute fisica e mentale, previene le malattie, migliora le relazioni sociali e la qualità della vita, produce benefici economici e contribuisce alla sostenibilità ambientale”. La Carta “invita tutti i paesi, le regioni e le comunità a sollecitare un maggiore impegno politico e sociale per valorizzare l’importanza dell’attività fisica e migliorare la salute di tutti”. In questo senso, sono aperte le iscrizioni per il convegno “Movimento, sport e salute” che si terrà il prossimo 14 novembre ore 10.30 presso l'Istituto Superiore di Sanità - Aula Pocchiari, con ingresso da Viale Regina Elena 299 a Roma.
    leggi tutto

  • Azzurre del volley da Mattarella

    Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha incontrato al Quirinale la Nazionale italiana femminile di pallavolo finalista ai Mondiali 2018 in Giappone. «Vorrei tanto che il nostro Paese, in tutti gli ambienti, avesse queste due caratteristiche: il senso di coesione, di vicendevole sostegno e solidarietà e di rispetto e correttezza nei confronti degli avversari».
    leggi tutto

  • Volley, un movimento che deve crescere

    Il successo dei Mondiali di volley organizzati in Italia è andato oltre alle più rosee aspettative, nonostante il quinto posto finale della compagine azzurra. Tre settimane di grande sport e spettacolo che, anche grazie alle dirette Rai, hanno saputo riavvicinare il nostro Paese ad uno sport sempre troppo poco considerato.
    leggi tutto

  • Schiavone, fine di una carriera da sogno

    Francesca Schiavone ha annunciato il suo ritiro. La tennista milanese lascia a 38 anni con una conferenza stampa tenuta agli Us Open: «Avevo due sogni: vincere il Roland Garros ed entrare in top-10. Il cuore ha bisogno di sogni e adesso voglio vincere uno Slam da coach».
    leggi tutto

  • Molinari, trionfo italiano

    Francesco Molinari ha vinto la 147/a edizione dell'Open Championship di golf diventando il primo giocatore italiano della storia a trionfare in un major, quello più antico della disciplina e l'unico a disputarsi in Europa. Un trionfo che lo proietta nell'olimpo della storia di questo sport.
    leggi tutto

  • Mondiali, tutti i numeri della finale

    Francia e Croazia si sono affrontati in una storica finale dei Mondiali, disputata a Mosca, a chiusura di una rassegna certamente sorprendente. Tutti i numeri di un match combattuto e ricco di spunti interessanti che archiviano un evento divertente e spettacolare.
    leggi tutto

  • Manfredonia, luglio di sport

    Conosci la Puglia? Il Gargano? Manfredonia? Hai già pianificato le prossime vacanze estive? Vieni in Puglia a Manfredonia nei prossimi giorni e porta l’occorrente per fare sport in mare e su strada. Luglio sembra essere un buon periodo per trascorrere alcuni giorni alle porte del Gargano, per conoscere tanti atleti, nuotatori e ciclisti, runner e ultrarunner, camminatori e ultracamminatori e partecipare anche ad allenamenti di nuoto, bici, corsa e camminate mattutine e serali. A cura del dott. Matteo Simone
    leggi tutto

  • Tortu, il futuro Ŕ tutto da scrivere

    Podio e ovazione: Filippo Tortu incanta ancora a Roma alla 38/a edizione del 'Golden Gala', quarta tappa della Diamond League, stavolta nei 100 metri, anche se il primato italiano di Pietro Mennea di 10''01 resiste ancora. Questo ragazzo può arrivare lontano: ecco cosa può ancora migliorare.
    leggi tutto

  • Vinci, una carriera indimenticabile

    Roberta Vinci lascia ufficialmente il tennis, almeno quello agonistico. La campionessa ha scelto gli Internazionali d'Italia per dare l'annuncio del suo addio alla racchetta. «Non c'è un motivo particolare: stanchezza fisica, stanchezza mentale, voglia di fare altro. Era arrivato il momento di guardarsi dentro e di prendere delle decisioni».
    leggi tutto